Sportswear: un mercato in continua crescita

Il marchio Be Board offre sul mercato un’immagine sportswear continuamente aggiornata, in linea con le tendenze del mercato.

 

 

sportswear be board

Lo sportswear , nel settore della moda, rappresenta, con il passare degli anni, l’elemento di cambiamento dei gusti e delle preferenze dei consumatori. Gran parte delle società che lavorano in questo settore, sia in Italia che all’estero, sono da sempre state veloci nello sfruttare i trend. Ruta Fashion Group, padre del marchio Be Board, è riuscita a sfruttare a pieno queste opportunità.

Secondo una ricerca di Allied Market Research (AMR), una società di ricerche di mercato e di consulenza di Allied Analytics LLP, il settore a livello globale dello sportswear passerà ad un valore di 546 miliardi di dollari nel 2024. “Il mercato dello sportswear è condizionato da due elementi”, spiega lo studio. “Da una parte ci sono i costi variabili dei materiali e quelli legati al design che dissuadono dall’acquisto i clienti più attenti al prezzo. Dall’altra c’è l’utilizzo di prodotti sempre più sostenibili per confezionare i capi. Questo, unito a campagne di marketing dedicate ai consumatori più favorevoli a queste tematiche, darà una spinta alle vendite.

In Italia, nel 2018 il mercato ha toccato i 6,3 miliardi di euro, in aumento del 2% rispetto all’anno precedente, secondo il recente report “Sportswear in Italy” di Euromonitor International. La crescita è lenta, ma è da collocolare in un contesto come quello italiano, dove i consumi di abbigliamento-moda sono negativi ormai da anni.

Secondo quanto riporta il report, a incidere sulla variabile di crescita, non sono solo i trend legati alla salute e al benessere, ma anche il dress code sempre più casual proposto sul mercato dalle numerose aziende della moda, con la maggior parte dei consumatori pronti a comprare capi sportivi sopratutto per il loro “valore sartoriale” e per la qualità del Made In Italy. Il tasso di crescita dovrebbe aumentare al 3% di media annua già nei prossimi anni.

Con noi di Be Board lo sportswear è fashion e functional, per un consumatore attento allo stile.

be board sportswear sportswear be board