Un mondo di bene. Andata e ritorno.

Beboard un mondo di bene.

La parte più bella di questo viaggio è sempre il ritorno.

Quando ti lasci alle spalle i volti e i sorrisi di chi non si aspettava che arrivassi, e hai la consapevolezza che è più bello dare una mano quando non si è di fronte ad una precisa richiesta d’aiuto. Un bene spontaneo, che cresce raccogliendo materiali, macinando chilometri, imboccando strade tortuose.

Beboard_Un mondo di bene. Andata e ritorno.Questa è la storia della nostra ultima spedizione. Destinazione Zambia, villaggio City of Hope.

Qui siamo arrivati con un container carico di materiale e indumenti.

Ruta Fashion Group, infatti, contribuisce a progetti di solidarietà di diversa natura, in particolare sostiene l’associazione ONLUS “Un Mondo di bene 2.0” che promuove progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo, solidarietà e tutela dei diritti, raccogliendo materiali e indumenti da destinare alle popolazioni più povere, in particolare alla popolazione dello Zambia.

Anche quest’anno abbiamo messo a disposizione dell’associazione degli spazi per eseguire la raccolta di materiali didattici quali penne, matite, quaderni, colori, arredi scolastici e divise; farmaci e attrezzature ospedaliere; materiali per eseguire corsi formativi (es. taglio e cucito) rivolti a ragazze disagiate. La nostra azienda si è impegnata a sostenere la spesa per la spedizione ed ha inserito all’interno del container un grosso quantitativo di capi d’abbigliamento di nostra produzione offerti a sostegno della popolazione.

Alla nostra referente, Suor Maria Mazzone, il compito di distribuire il materiale ricevuto secondo le varie necessità.

Tra tutte le “avventure” della nostra realtà, questa è quella che più ci coinvolge e ci esalta.

Buon viaggio e alla prossima!